IVANO
Gli incontri domenicali mi permettono di passare la giornata in allegria e mi consentono di esprimere commenti sulle letture e i canti durante l’incontro che precede la S. Messa.
Il periodo estivo è sempre stato per me il più bello, perché le vacanze a Sulzano con gite in battello sul lago d’Iseo mi sono sempre piaciute molto.
Vorrei che lo S.C.U.D.O. organizzasse molti più incontri per discutere sulla nostra condizione e capirci di più.
TANIA
Questi incontri mensili allo S.C.U.D.O. mi sono utili perché mi rilassano e mi aiutano a pensare a cose diverse da quelle della solita routine quotidiana.
GIANMARIO
Penso che gli incontri che questa Associazione offre a noi ragazzi, mi servono per trascorrere una domenica spensierata e felice insieme ad altri ragazzi.
PATRIZIA
Frequento questo gruppo da moltissimi anni e sento il sostegno morale che mi dà la carica a continuare le mie giornate. Mi piace il motivo di gioia perché mi dà occasione di incontrare tutte le persone che conosco da anni e poter scambiare con loro opinioni sugli incontri e sui temi che gli stessi propongono.
LAURETTA
Allo S.C.U.D.O. del cuore.
Quando vengo allo S.C.U.D.O. mi trovo così bene che ci starei sempre. Sai perché? Mi metto a ballare con il mio amico Carlo. Rido, scherzo e mi diverto tanto.
Grazie a tutti!
IRMA
Dal 1978 frequento le stesse persone che oggi appartengono allo S.C.U.D.O..
Mi piacciono le conferenze tenute da persone preparate che ci illuminano sui problemi attuali e ci danno forza per continuare la nostra vita.
Ringrazio l’Associazione che con tanto impegno e amore si prodiga per tutti i nostri ragazzi e per le nostre famiglie.
REGINA
Mi chiamo Regina e sono una volontaria che da qualche anno frequenta l’Associazione S.C.U.D.O..
Quando ci troviamo insieme mi carico di energia per la loro voglia di vivere.
Fatelo pure voi e la vostra vita cambierà.
LILIANA
L’Associazione S.C.U.D.O. suscita in me sensazioni diverse:
Accoglienza – Ascolto – Dialogo – Cordialità – Tenerezza e tanto tanto Amore per i nostri ragazzi.
Accoglienza, ascolto, dialogo e cordialità è bello condividerli con mamme e papà e gli altri volontari, e sentire tutti i loro problemi e gioie mi arricchisce enormemente.
La tenerezza la riservo invece a tutti i nostri ragazzi a cui si unisce tutto il mio amore e tutta la mia comprensione per le loro difficoltà.
Di tutto questo ringrazio lo S.C.U.D.O.
DADA
Io con il gruppo dello S.C.U.D.O. mi trovo bene e mi diverto molto, specialmente a ballare.
La domenica dello S.C.U.D.O. è bella perché trovo tanti amici per chiacchierare e divertirmi, peccato che sia solo una volta al mese!
MARIAPAOLA
Mi piace andare allo S.C.U.D.O. perché trascorro una giornata diversa dal solito.
Sono contenta di trovarmi con le mie amiche e stare con loro per condividere la giornata in allegria, aiutandoci a vicenda. Allo S.C.U.D.O. balliamo, cantiamo, ridiamo tutti insieme e siamo felici.
VICKY
Sono Vicky. Seguo da anni le attività dell’Associazione. Gli incontri mensili sono
per me un appuntamento a cui non posso rinunciare. C’è un’atmosfera speciale che definirei attraverso queste parole “chiave”: accoglienza fraterrna, amicizia sincera, condivisione della parola di Dio, attenzione verso i bisogni di chi ti sta accanto, allegria contagiosa, voglia di divertirsi e divertire con leggerezza e con semplicità.
Vi pare poco?