Carissimi Amici dello S.C.U.D.O.,
da quando abbiamo sospeso il nostro ultimo incontro, che dovevamo fare domenica 23 febbraio, c'è stato il crescendo della terribile pandemia da coronavirus, che ha colpito tutto il mondo.
Dopo questi mesi che ci hanno visto prendere consapevolezza di quanto comportava questo cambiamento nella nostra vita, stiamo tutti tentando di adattarci a nuove norme di relazione: nuove modalità di vita per la salute, per la famiglia, per il lavoro, per la scuola e per tutta la nostra e altrui interiorità nella preghiera.
E' come se questa pandemia avesse sollevato un vento forte, che sta spargendo tanto dolore, ma anche tanti, tantissimi semi di bene.
Li possiamo quasi toccare con mano nella dedizione e nel dono della propria vita di medici e di infermieri, di sacerdoti e di volontari, di tutti quelli che hanno ritrovato forza e speranza nella ritrovata preghiera.
Adesso abbiamo più tempo per pensare, per pregare, per ritessere tutte quelle modalità di vicinanza diversa, perchè spirituale e non fisica.
Cerchiamo di non sprecare questo "tempo in più" che ci è stato donato: riprendiamo in mano la nostra vita con i suggerimenti che lo Spirito Santo saprà indicarci: con l'augurio tanto tanto grande di poterci incontrare presto nella sicurezza e nella gioia: le nostre Famiglie dello S.C.U.D.O. sanno che l'amicizia che le accomuna è sempre stata di grande aiuto spirituale e di sostegno. Un sorriso, una telefonata,i nostri incontri mensili hanno sempre più cementato le nostre relazioni e i nostri cuori: non possiamo per ora abbracciarci e baciarci? Bene,resistiamo a questa strana fase di "lontananza" sapendo che i cuori si uniscono nell'affetto reciproco.
Perciò... un grande abbraccio a tutti!
Miranda