Aggiorniamo finalmente il nostro sito, chiedendoVi scusa per il nostro lungo silenzio.

 

Iniziamo il resoconto dalle vacanze estive vissute dal nostro gruppo in AGOSTO, a Sulzano, sul Lago d’Iseo: ringraziamo sempre i nostri Volontari!

 

Aggiorniamo finalmente il nostro sito, chiedendoVi scusa per il nostro lungo silenzio.

 

Iniziamo il resoconto dalle vacanze estive vissute dal nostro gruppo in AGOSTO, a Sulzano, sul Lago d’Iseo: ringraziamo sempre i nostri Volontari!

 

In OTTOBRE abbiamo ripreso le nostre attività, con la S.Messa celebrata dal carissimo Mons. Emilio Fossati, sostenuti nella Liturgia da Fra Luca Diegoli, del Convento di S.Antonio di Milano, che sostituisce Fra Luca Volontè, trasferito a Pavia: Fra Luca sei sempre nel nostro cuore!

 

Hanno condiviso con noi la giornata gli amici del Gruppo Folkloristico “Renzo e Lucia” che, invitati a partecipare ai nostri incontri durante la manifestazione del “PinC 2009” (Parco in Comune) al Parco Alessandrini nel mese di maggio scorso, sono stati puntualissimi nel vivere con noi l’evento di ottobre.

 

Nel pomeriggio hanno animato la nostra festa mensile, con le loro esibizioni e i loro racconti,suscitando grande allegria nei nostri giovani e grande apprezzamento nelle Famiglie, coi ricordi delle nostre più care tradizioni lombarde.

 

NOVEMBRE l’animazione del pomeriggio è stata affidata ad Esmeralda, Maria Cristina e Peter, che ci hanno fatto vivere momenti di grande spiritualità, con i loro canti Gospel.

 

Esmeralda ha fatto uno stage a Chicago per motivi di studio e, per la sua grande passione per la musica, è stata selezionata per un Coro Gospel di 200 elementi, unica italiana!

 

Ha riportato in patria una forte esperienza che l’ha spinta a fondare,all’Università Cattolica di Milano, un coro Gospel per gli studenti.

 

Il canto che tutti noi volevamo sentire “Happy day”, ha concluso la performance per lo S.C.U.D,O.

 

 

 

La grande FESTA di NATALE dello S.C.U.D.O.

 

Domenica 13 dicembre, è stata la grande giornata in cui festeggiamo tutti insieme il Santo Natale.  La scelta di questo giorno è dovuta  agli impegni di tutti sotto Natale, che ci hanno spinto ad anticipare i festeggiamenti.

 

Sono mesi che la prepariamo, perché ogni cosa sia ben fatta e curata.

 

Il centro della Festa è e deve essere sempre il Signore Gesù, perché è per Lui che vogliamo l’attenzione del nostro cuore e delle nostre azioni.

 

 

 

A novembre i ragazzi avevano messo nella greppia di Gesù Bambino tante palline con i nomi delle cose negative della nostra vita (guerra-male-dolore-malattie etc.) perché Gesù che viene possa ancora donarci la Sua Salvezza.

 

Nella S.Messa di Natale è stato messo  nella greppia Gesù Bambino, che ancora torna a portarci la Speranza, la Fede e l’Amore!

 

Prima della S.Messa i nostri ragazzi hanno recitato una piccola storia natalizia e cantato i più bei canti della tradizione: sono stati tutti bravissimi.

 

Con noi, a festeggiare, era presente il Gruppo “Arcobaleno” di Milano. Grazie a tutti per la bella condivisione!

 

Nel pomeriggio abbiamo festeggiato le nostre sei Lucie, nel giorno della grande Santa.

 

Poi la GRANDE TOMBOLATA che riporta alla memoria il gusto delle feste in famiglia. Poi ancora doni per tutti, portati da due ottimi BABBI NATALE (Elisa e Stefano) con foto a volontà.

 

 

Quanta gioia resta nel cuore:  grazie a tutti, ma soprattutto, GRAZIE SIGNORE GESU’

 

     BUON NATALE  E SERENO 2010