Fra Luca Volontè diventa prete Sabato 9 Ottobre 2010 alle ore 10.00 nella Chiesa di S. Maria del Carmine in Pavia, il diacono Fra Luca Volontè è stato ordinato sacerdote. Una scelta profonda, maturata lentamente nel suo percorso di frate dove già da anni aveva deciso di donare la sua vita a Cristo e ai fratelli.

 

E’ stata una cerimonia molto emozionante e il magnifico sorriso di Fra Luca diceva già tutto. Come sempre abbiamo potuto respirare aria di amicizia sincera; ed è proprio di questa amicizia che abbiamo bisogno di respirare a pieni polmoni; questa importantissima “aria” è come un balsamo miracoloso, che ci aiuta a farci forza tra di noi per poter superare le vicissitudini del nostro vivere quotidiano, dove purtroppo spesso ci sentiamo sopraffatti dagli eventi negativi. La cerimonia è stata bellissima, ricca di momenti densi di significato e di preghiera.

L’omelia è stata toccante, concentrata sulla Vocazione, ricordandoci che ognuno di noi è chiamato da Dio a svolgere la propria vocazione, ed a volte, dobbiamo rinunciare alla vita che avevamo pianificato per ottenere la vita che ci aspetta veramente come ha scritto lo statunitense Joseph Campbell; ed é quello che è accaduto al nostro carissimo amico Fra Luca, dove la sua mente aveva pianificato un percorso che aveva già intrapreso ma poi Dio l’ha chiamato a svolgere la sua vera vocazione.

Noi Amici dell’Associazione Scudo, vogliamo stringerci attorno a Fra Luca e dirgli quanto siamo contenti per Lui e orgogliosi di avere un carissimo amico Prete. Dopo la cerimonia, i Frati Minori della Provincia di Lombardia S. Carlo Borromeo, ci hanno accolto con molta generosità e un superbo banchetto ci aspettava, con deliziose leccornie. E’ stata una bellissima giornata dove solo i sorrisi e gli abbracci sinceri hanno fatto da cornice.

Ancora tantissimi auguri al nostro Amico Fra Luca che aspettiamo con gioia all’Associazione Scudo.

Un forte abbraccio dalla vostra inviata Sabrina